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LWITA.com - LightWave 3D Italia

3 (11 hours ago)

Benedetto Coccellato:

Ciao scusami,non posso aiutarti visto che sto ancora imparando unity,ma l'animazione l'hai fatta internamente al software o l'hai importata da uno esterno? (10 hours ago)


Mirko Tani:

Hai verificato che non sia solo un problema di vpr? (9 hours ago)


Achille Moretto:

dite sia solo un problema di vpr? ora provo a far un render veloce e poi vi faccio sapere se funzia, intanto grazie dell aiuto😊 (9 hours ago)


Achille Moretto:

purtroppo non è un problema del vpr, altre idee su come tener ferme ste particelle? (7 hours ago)


Michele Soraperra:

l aprima cosa che mi viene in mente e' che potresti salvare l'animazione delle particelle e quindi basarti sul file pfx ... (2 hours ago)


Lino Grandi:

Hai provato a disattivare l'opzione "Align to path"? 1 (2 hours ago)


Giancarlo D'Incognito:

Non puoi separare animazione dell'esplosione e il resto? Blocchi il frame alla fine è il resto va.
Io da anni ho rinunciato a fare tutto preciso e calcolato col 3D, un po' di trucchi di post e si vive più sereni (1 hour ago)


Achille Moretto:

E come sempre Lino c'ha brincato =) era proprio l'align to path delle hypervoxels, grazie mille !! 1 (1 hour ago)


Achille Moretto:

Giancarlo D'Incognito, bloccare il frame mi avrebbe creato un brutto effetto, una soluzione alternativa da fare in post l'avevo trovata alla fine, ma visto che ora funziona tutto bene meglio così =) (1 hour ago)


Giancarlo D'Incognito:

Buono a sapersi (1 hour ago)




1 (1 day ago)
PREVIZ FRACHTSCHIFF BEHEMOTH Projectname: Scourgefold Scene: 001 TFD ship design and modeling by Branko Ivancic Texturing: Martin Rath & LightWave Guru Rende...



(2 days ago)

Vendo Supermicro SuperServer 6027R-3RF4+

Affarone irripetibile!!! Server SuperMicro 6027R-3RF4+ con dotazione hardware al Top.

Alessandro D. Petaccia:

Ammazza che belva, per cosa lo usavi? E soprattutto, con cosa l'hai sostituito? (2 days ago)


Umberto Celentano:

Lo usavo per offrire servizi internet. L'ho sostituito con server in noleggio in server farm. I costi in house erano diventati insostenibili, sia per quanto riguarda la connettività che l'energia. Prima avevo una linea da 8Mbit simmetrica ora invece con il servizio in Server Farm ho un 1Gbit di banda di cui 500Mbit garantiti. 1 (1 day ago)




5 (4 days ago)
Quick demo of how I create a looping fish animation using Lightwave 3D's 'Spline Control'.



(6 days ago)
Paolo Belardinelli:

Ciao, controlla a quanto è impostato il threshold OpenGL (6 days ago)


Paolo Belardinelli:

Ah scusa, sulle display preference (premi d) (6 days ago)


Achille Moretto:

È uguale all immagine che hai postato, dovrei provare a modificare quel valore? (6 days ago)


Achille Moretto:

Grazie mille Paolo, mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo, alla fine ho lasciato lo stesso valore e ho nascosto il modello che creava questo problema visto che non mi serve che sia visibile nella preview 1 (6 days ago)




(1 week ago)

1 (1 week ago)
OT: un mistero da risolvere.
Ho installato Unity3d perché mi interessava provare De-Lighting Tool (labs.unity.com/article/experimental-feature-de-lighting-tool) ma nonostante abbia seguito attentamente le istruzioni l'unico risultato che ottengo è un'immagine fuxia sia in anteprima che in esportazione.
Qualche idea?🤔
P.S. non sono pratico di Unity3d perciò niente tecnicismi, grazie.😜

Daniele Mattei:

Tutto sto casino per fare uno sfondo colorato su fb ! O.O 2 (1 week ago)


Giancarlo D'Incognito:

Ma ti appare in unity?
A me è capitato quando abbiamo lanciato un app su un vecchio computer e il problema era il mancato supporto della scheda 3d o delle directx (1 week ago)


Davide Baruzzi:

Siccome sul mio PC il De-Lighting Tool per Unity continua a mettermi knock-out la vista con questo colore pugno-in-un-occhio...😵
conoscete qualche metodo alternativo per ottenere il delighting delle texture da scansioni fotogrammetriche?
Nella rara ma possibile eventualità che mi capiti di doverlo fare.
Grazie. 🙂 (1 week ago)




(1 week ago)
Turbulence FD 336GB CACHE EXAMPLE



5 (2 weeks ago)

VDBSplicer - Union Difference Intersection and Re-meshing

LightWave 3D Italia. This is a LightWave 3D discussion forum . To find out about LightWave Italian Community, go to www.lwita.com/ .

Peter Profetto:

do you guys have more examples i have 3rd powers metamesh which i'm assuming is similar, but how is it different? 1 (2 weeks ago)




2 (1 week ago)
Mauro Sanna:

E usando Shift+Click in VPR funziona? (1 week ago)


Nicola Barbano:

mah...io uso ef-PickSurface...che seleziona subito il materiale nel SurfaceEdit, e poi copio e incollo sul modello...e un po come hai detto tu, ma e comodo e veloce... 1 (1 week ago)


Nicola Barbano:

e sempre un copia e incolla, ma col vantaggio che non devi ricordarti i nomi delle superfici... (1 week ago)


Mauro Sanna:

La stessa cosa che fai usando Shift+Click nella viewport con VPR attivo. 2 (1 week ago)


Gianluca Spezzati:

secondo me Paolo intende in modeler però (1 week ago)


Mauro Sanna:

Ah, beh, non lo so. In quel caso mi sposterei in Layout visto che ha molto piu` senso fare look development li piuttosto che in Modeler. (1 week ago)


Gianluca Spezzati:

in layout non puoi assegnare nuove superfici. Da quello che ha scritto Paolo io immagino questa cosa giusto nel momento in cui si stanno selezionando i poligoni per assegnare una superficie. Adesso bisogna selezionare, premere q, scegliere la superficie ed ok. Come dice Paolo sarebbe sufficiente selezionare, pickkare un altro poligono già "superficializzato" ed automaticamente alla selezione viene attibuita la medesima superficie del poligono pickkato, senza bisogno nemmeno di conoscere il nome della superficie ed evitando di sceglierla in quel menù disastroso. (1 week ago)


Mauro Sanna:

Ma sei sicuro? Io so che in Layout puoi copiare e incollare materiali, che e` quello che ha chiesto Paolo. (1 week ago)


Gianluca Spezzati:

Secondo me vuole applicare la medesima superficie ad una nuova geometria appena creata, si fa solo in modeler (1 week ago)


Paolo Zambrini:

Esatto (1 week ago)


Gianluca Spezzati:

è tedioso, lo so, ma quando capita a me copio entrambe le geometrie in un nuovo oggetto, così ho una sola superficie da selezionare nell'elenco e la attribuisco, poi però devo riportare tutto nell'oggetto completo. Una menata, ma a volte è più veloce che fare la procedura da te indicata. (1 week ago)


Nicola Barbano:

il plug ef-picksurface e cosi comodo... (1 week ago)


Paolo Zambrini:

Lo uso, ma poi devo ricordare il nome del materiale e applicarlo a mano trovandolo nel menu tra altri 200. (1 week ago)


Nicola Barbano:

si capisco che intendi...ma non e male se una volta che sai quale materiale e...poi Q e basta che lo vedi nel menu, ma almeno lo vedi gia selezionato e sai quale e...poi bhe, un plug come dici tu sarebbe tutta un altra cosa...;) (1 week ago)


Nicola Barbano:

pensavo...una cosa davvero "cool" sarebbe poter avere la scelta in Layout di selezionare o l'oggetto o il poligono in maniera un po interattiva (come in Max), nel senso vederlo selezionato, e selezionare un altro poligono o
oggetto e assegnarli lo stesso materiale... (1 week ago)



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