Information about your Facebook group:

LWITA.com - LightWave 3D Italia

x
Registered Wallflux!
 
Register your Wallflux Atom as well:


Read more about registration here
Members: 264
Available Wallflux feeds:


Recent posts:
(1 day ago)

B1 BATTLE DROID (the first time on the shooting range....ROFL:)

B1 BATTLE DROID (the first time on the shooting range....ROFL:) IK/FK rig testing outake 01



3 (2 days ago)
Octane Carpaint compound node
coming soon ;)
#Octane #LightWave3D #Carpaint



(4 days ago)
Paolo Zambrini:

1000 è molto poco. Se i frame impiegano 30-40 min, come è normale con scene complesse e molta vegetazione, il costo può essere superiore. Nell'ultimo filmato che ho fatto sarebbe stato più di € 6000. Se consideri che con € 2000 ti fai un AMD Ryzen, in breve hai una renderfarm che ciaone. 1 (4 days ago)


Paolo Zambrini:

per non parlare del fatto che facilmente ci sono errori - per dire, non trova un MDD e un personaggio è freezato, o non trova la cache GI e balla tutto, o l'AA è troppo basso e flickera... quindi rifare e ripagare. 1 (4 days ago)


Paolo Zambrini:

se calcoli in locale hai unb controllo immediato, dopo 3-4 frames vedi già se è ok o no e al limite correggi e rilanci. Usavo le farm, ma secondo me oggi non conviene più se non in caso di estrema urgenza.C'era Garage a prezzi ragionevoli, ora costa come Rebus. Preferisco investire un po' in macchine, magari una - due alla volta, ed acvere sempre una potenza di calcolo ragionevole in casa. 1 (4 days ago)


Gianluca Spezzati:

Paolo, il tuo nuovo threadripper fa davvero impressione come prometteva? è il 1950? Lw sfrutta bene tutti i core? Hai fatto un render di benchmark standard, giusto per avere un confronto? (4 days ago)


Nicola Barbano:

se sono 1000/2000/3000 euro a botta, con un piccolo investimento li recuperi subito e hai tutto in “casa” e sotto controllo!!! (4 days ago)


Marcello Solferino:

Ciao, in realtà io riscontro prezzi decisamente più abbordabili. (4 days ago)


Nicola Barbano:

Ciao Marcello, tipo? (4 days ago)


Marcello Solferino:

Uso "Garagefarm" e, in alta priorità ha un costo di 1,76$ nodo/ora, quindi se ogni frame impiega circa 10 minuti, vuol dire che sta occupando il nodo per 1/6 di ora.... e cioè per circa 30cent/frame.
1500 frames dovrebbero costare approssimativamente 450 euro.
Ovviamente i calcoli sono soggetti alle differenze tra la velocità del tuo processore ed il loro.
E' vero che qualche nodo interno risolve la questione dei costi per i test, ecc... ma, se hai bisogno di realizzare velocemente... la farm ti mette a disposizione 80 nodi contemporaneamente (che difficilmente avresti). Senza contare che continueresti ad avere il computer libero. 1 (3 days ago)


Nicola Barbano:

Si Garagefarm mi sembra buono, in effetti in alta priority mi da $768...quindi circa 500£... (3 days ago)


Nicola Barbano:

e vero anche che se alzi un po la qualita..tipo a 15min/frame sale a 1910$... (3 days ago)


Nicola Barbano:

e comunque ci mette 12h con 80nodes... (3 days ago)


Manuel Ferfoglia:

Macchine aws Amazon? Troppo scomodo? (3 days ago)


Paolo Zambrini:

Amazon mi interessa... ma non ho capito come funge. In pratica ti danno la macchina in remoto e poi devi fare tutto, ma proprio tutto tu.. giusto ? (3 days ago)


Eugenio Intrieri:

se così fosse chi li richiede i video... se ci vogliono 2000 euro solo di spese più il lavoro per poco più di un minuto di filmato...non sò quale commessa spenderebbe questi soldini (3 days ago)


Davide Guldoni:

Di recente mi sono affidato rebusfarm. 3000 euri sono un botto, ma altra soluzione non c'era. Se entrassero altre commesse di questo tipo, sicuramente preferirei investirli in hardware interno. (3 days ago)